28 marzo 2012

La verità non si può oscurare.

Poco fa ho ricevuto questa mail:


Gentile porkfolioitaliano,
Il tuo video "Euronics Leoncina" potrebbe includere contenuti che sono di proprietà di/concessi in licenza da R.T.I.. Di conseguenza, il video è stato bloccato su YouTube.
Questo reclamo penalizzerà lo stato del tuo account. Visita la pagina Note sul copyright per maggiori dettagli sulla norma applicata al tuo video.

Cordiali saluti,

- Il team di YouTube  


Non ero ancora arrivato ai cordiali saluti che mi ha preso un genuino attacco di rabbia e indignazione.
Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto, che la bassezza umana potesse raggiungere tali profondità. Invece, ecco l'ennesima, deprimente conferma di quanto l'invidia sia il perfido motore delle peggiori azioni. 

È evidente: qualcuno non gradisce la risonanza che hanno i meritati successi in Porkfolio della Max Information, non ultimo il bronzo conquistato nel Porkfolio D'Oro proprio dalla straordinaria Leoncina, uno dei personaggi più riusciti della divertentissima saga felina Euronics, non a caso entrato per primo nel mirino degli anonimi oscuratori.

A questi meschini personaggi voglio dire che la sfida è stata raccolta e che mai permetterò, finché Porkfolio avrà vita, che si provino a cancellare i successi e riconoscimenti che la Max Information ha saputo ampiamente meritarsi con la sua inconfondibile creatività.
E se verrò privato delle immagini, allora pubblicherò gli script desunti e tutto quanto mi sarà possibile per ribadire ancora una volta quali sono i veri valori in campo, quando si parla di pubblicità italiana.