Osserva bene questo spot e poi rispondi alle domande: scoprirai se hai la stoffa del pubblicitario!
1 Come giudichi l'idea creativa?
A) Straordinaria, innovativa ma estremamente emozionale.
B) Non è da Grand Prix a Cannes, ma è comunque molto soddisfacente, soprattutto considerando la tipologia del cliente...
C) Ehm...quale idea?
2 Ti ha sorpreso il finale in cui i clienti fanno gli auguri al supermercato?
A) Moltissimo, non me lo sarei mai aspettato. Da pelle d'oca.
B) Devo dire che, nonostante in pubblicità ne abbiamo viste ormai di tutti i colori, la sorpresa del coro ha una sua forza particolare, è azzeccata, soprattutto considerando il settore merceologico...
C) Sì, perché di solito queste cose succedono a Natale e adesso non è Natale.
3 Cosa ne pensi della recitazione?
A) Impressionante, gli attori sono così veri e spontanei da sembrare presi dalla strada. Da antologia della pubblicità.
B) Molto fresca, giusta per il mood complessivo del film, soprattutto considerando il target...
C) Non saprei...questi attori sono pagati?
Trovi azzeccato il jingle?
A) Assolutamente perfetto, nessun'altra musica avrebbe potuto accompagnare meglio immagini così intense ed emozionali.
B) Molto ben fatta, giusta per il mood complessivo del film, un omaggio agli anni '80, soprattutto considerando che noi italiani siamo bravi a far cose così.
C) La canzone? Mi sembra di averla già sentita, ma non sono sicuro. Però ho riconosciuto Fausto Leali.
Qualcuno ha commentato - l'ennesimo coro Coca-Cola de noantri...- tu cosa ne pensi?
A) Il paragone non regge minimamente. Innanzitutto qui le persone hanno in mano dei fiori luminosi e non candele, poi la musica è molto diversa...mi viene il sospetto che ci sia dell'invidia, in questo genere di commento.
B) Chi lo afferma non ha colto l'evidente citazione, soprattutto considerando che in Italia non c'è una cultura in questo senso...
C) Bravo!Ecco cosa mi ricordava!
Maggioranza di risposte A:
la tua competenza è davvero notevole e il tuo giudizio non si lascia facilmente sviare: potresti essere un ottimo responsabile marketing e comunicazione di un'importante azienda!
Maggioranza di risposte B:
devi essere cresciuto a pane e carosello, vista la familiarità che hai con il mondo della pubblicità: hai mai pensato di fare il direttore creativo?
Maggioranza di risposte C:
che dire? la comunicazione non è proprio il tuo forte, e i tuoi commenti ti fanno sembrare un idiota. Ma non scoraggiarti, ci sono tante altre professioni interessanti su cui poter ripiegare: chirurgo, fisico nucleare, filosofo...
mi butto sulla filosofia.
RispondiElimina"Non saprei...questi attori sono pagati? "
RispondiEliminaAHAH geniale..
..cmq maggioranza c, dannazione. Oh, mi sono impegnato, giuro.
Divertente, solo che dovrebbe essere Andrea Mingardi e non Fausto Leali :)
RispondiElimina