Solo una cosa riesce a essere più imbarazzante di una brutta campagna: il comunicato stampa di una brutta campagna. Un must di questi anni in cui anche una flebile scorreggina spudoratamente ambisce al titolo di evento, e che in quanto must non può esimersi dall'essere, anche quando finisce per rappresentare nient'altro che la propria sconcertante inconsistenza.
Tra i graziosi temini scolasticamente svolti sul nulla assoluto che riempiono le pagine dei siti di settore ho voluto scegliere quello dedicato alla campagna che più ha allietato le serate televisive estive con la sua carica di ironica simpatia. Avrete già capito che si tratta di Limoncetta, un successo firmato Cernuto Pizzigoni & Partners.
Un estratto da Spot & Web:
...Il set è una splendida terrazza affacciata sulla costiera sorrentina. La campagna, due soggetti da 15’’, racconta momenti di vita importanti nei quali una domanda a sorpresa e un po’ ”spiazzante” mette i protagonisti alla prova. Una di quelle domande che cambiano la vita e che hanno bisogno di tempo per essere “digerite”.
I protagonisti per dare la risposta devono guadagnare tempo. Il modo migliore? Far degustare, “senza fretta”, Limoncetta all’interlocutore, che così ne scopre la piacevolezza, il gusto e si lascia rapire da una poesia per il palato.Trascorrere le vacanze con la suocera? una proposta di matrimonio? queste domande hanno bisogno di tempo per ricevere una risposta.
“Senza fretta. Limoncetta”, dichiarano i protagonisti che invitano alla prova.
Ma ora lasciamo spazio alle immagini. Da gustarsi senza fretta.
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