28 marzo 2012

La verità non si può oscurare.

Poco fa ho ricevuto questa mail:


Gentile porkfolioitaliano,
Il tuo video "Euronics Leoncina" potrebbe includere contenuti che sono di proprietà di/concessi in licenza da R.T.I.. Di conseguenza, il video è stato bloccato su YouTube.
Questo reclamo penalizzerà lo stato del tuo account. Visita la pagina Note sul copyright per maggiori dettagli sulla norma applicata al tuo video.

Cordiali saluti,

- Il team di YouTube  


Non ero ancora arrivato ai cordiali saluti che mi ha preso un genuino attacco di rabbia e indignazione.
Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto, che la bassezza umana potesse raggiungere tali profondità. Invece, ecco l'ennesima, deprimente conferma di quanto l'invidia sia il perfido motore delle peggiori azioni. 

È evidente: qualcuno non gradisce la risonanza che hanno i meritati successi in Porkfolio della Max Information, non ultimo il bronzo conquistato nel Porkfolio D'Oro proprio dalla straordinaria Leoncina, uno dei personaggi più riusciti della divertentissima saga felina Euronics, non a caso entrato per primo nel mirino degli anonimi oscuratori.

A questi meschini personaggi voglio dire che la sfida è stata raccolta e che mai permetterò, finché Porkfolio avrà vita, che si provino a cancellare i successi e riconoscimenti che la Max Information ha saputo ampiamente meritarsi con la sua inconfondibile creatività.
E se verrò privato delle immagini, allora pubblicherò gli script desunti e tutto quanto mi sarà possibile per ribadire ancora una volta quali sono i veri valori in campo, quando si parla di pubblicità italiana.







1 commento:

  1. Ciao porkfolio, visto l'infringement segnalato (cioè l'utilizzo di contenuti di rti) mi viene da pensare che sia più qualcosa legato al copyright del brano di sottofondo utilizzato che non al video in se. Ed è una cosa che youtube solitamente fa in automatico, quando rileva delle possibili violazioni di copyright. saluti, andrà

    RispondiElimina