3 settembre 2010

Aiaiài

Copy: allora...due ragazzi e una ragazza entrano in una casa, ma appena aprono la porta rimangono a bocca aperta, perché nella casa c'è una festa di gente tutta ingessata

Direttorecreativo: in che senso?

Copy: ...nel senso di proprio ingessata: qualcuno una gamba, qualcuno un braccio...tutti ingessati di brutto

Art: c'è pure il cane col collare, ahahaha!

Direttorecreativo: hm. ma cosa fanno?

Copy: una festa sfigata...con una musica sfigata

Art: c'è pure uno che ballando col braccio ingessato dà un cazzotto a un altra, ahahahahaha!

Direttorecreativo: hm. e poi?

Copy: a un certo punto appare in super  e speaker "Stanchi delle feste ingessate?"

Direttorecreativo: ah

Copy: ...e vediamo i tre scappare via

Direttorecreativo: hm

Copy: ...stacco sui würstel sulla griglia, parte la musica wudy e ci ritroviamo coi tre in una festa vera, con ragazzi vivi, dove tutti ballano, mangiano i würstel e si divertono. Lo speaker dice una cosa tipo "Gusta la vita con leggerezza: fai festa con Wudy".

Art: ...e chiudiamo col pack e il marchio.

Copy e Art: ...?

Direttorecreativo: hmpf. didascalico, banale, e poi non mi fa ridere. Altre idee?


Sul mio pianeta, le cose sarebbero andate grossomodo così, e lo spot Wudy Aia che ci ha allietati durante l'estate sarebbe rimasto a far la muffa negli hard disk dei due brillanti creativi, fino alla prima pulizia della cartella documenti. Ma il mio non è il pianeta DDB.  Come diceva Totò, "Il mondo è bello perché è avariato".



4 commenti:

  1. Io sarei rimasto alla festa degli ingessati, perché il divertimento, la simpatia e il buonumore non mi appartengono. E poi avrei potuto firmare con l'Uni Posca tutti i gessi, che bello.

    RispondiElimina
  2. no comment... meglio cambiare canale.
    "gira e respira"

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Non me ne intendo di pubblicià se non come consumatrice. A me è parso simpatico e originale. Comunque l'analisi del copy la condivido in pieno sopratutto per quanto riguarda il ruolo delle donne negli spot. A volte sembriamo proprio deficenti!!!!!!!!

    RispondiElimina