29 novembre 2010

Ha ha...doping!

Parlare di formaggio mi ha fatto venire voglia d'insalata. Ma mica  di una qualunque,  di un'insalata così buona ma così buona che quando la versi nell'insalatiera non riesci a proprio a resistere alla tentazione e ne arraffi una foglia scondita per cacciartela in bocca come farebbe una capra, prima che a qualcun altro venga la stessa idea. Un'insalata Bonduelle, a quanto pare l'unica capace di scatenare tra gli umani una fame chimica per i vegetali normalmente possibile soltanto tra erbivori dediti al forte consumo di cannabis. 
Questo per quanto riguarda l'appetizing. Perché riguardo invece alla comunicazione, le droghe necessarie per arrivare a concepire (ma soprattutto a lasciar uscire dalla stanza della coppia creativa) un esilarante vocabolario fatto di stapping, conding, forchetting, prending, apring, versing, manging, scegling, preming, agiting, gusting sono ben più pesanti, così come gli eccitanti evidentemente assunti dai protagonisti dei tre film e dal simpaticissimo speaker.
Mi chiedo se in Red Cell, nel down conseguente, qualcuno abbia poi visto il risultato così come lo vedo io. 



6 commenti:

  1. ok, è scema, d'accordo. ma mi fa ridere (forse perché è scema). d'altronde vendere insalata in busta e affini non è facile e questo è un modo per farsi notare. in pubblicità come in amore è tutto lecito, no? no, non lo penso in realtà. ma questi 3 visti in sequenza, sono buffi e il copy si è divertito (oltre che drogato).
    laura

    RispondiElimina
  2. è vero, forse nessuna insalata ti può far diventare così voracemente insalatista (neanche sotto l'effetto di cannabis), però secondo me il problema di questo trittico è più di realizzazione che di idea. forse è lo speaker esagerato, la musica pure, mi viene il dubbio che per far capire che si tratta di una cosa kitsch si sia calcata troppo la mano sul kitsching.

    RispondiElimina
  3. mmm.... Ucciding

    RispondiElimina
  4. Posso permettermi di aggiungere un altra pubblicità a questa splendida top 20? Si tratta di quella del "Gorgonzolla", trasmessa alla radio.
    La lotta per l'ottavo posto fra gorgonzola e insalata è davvero dura!!

    http://www.youtube.com/watch?v=wV5qBANQ4E0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato l'apostrofo a "un altra"...ops!

      Elimina