14 marzo 2011

Rosa vuoi di più dalla vita?

Sig. Gazzetta: Buongiorno, Signora. Avrei bisogno di ribadire soprattutto al mercato pubblicitario il posizionamento del quotidiano sportivo sempre più ‘marchio’ e parte di un sistema integrato che vuole far lavorare in sinergia stampa, web e eventi.

Sig.ra McCann Erickson: Ho giusto il film che fa per lei: siamo in città, una bella ragazza felice cammina tra i fumi, quando due pacchetti di mischia spostano due palazzi...

Sig. Gazzetta: Strabiliante!

Sig.ra McCann Erickson: ...aspetti: ai tavolini esterni di un locale frequentato da bella gioventù, una bella ragazza si vede portar via il bicchiere da un ciclista in gara con altri, che passano nella via diventata d'acqua, stando attenti a non schiantarsi contro una barca vela ivi parcheggiata.

Sig. Gazzetta: Semplicemente geniale!

Sig.ra McCann Erickson:...questo è niente: sopra una cintura enorme... 

Sig. Gazzetta: ...da pistolero!

Sig.ra McCann Erickson: no, normale, da pantaloni.

Sig. Gazzetta: Già, che stupido, mi scusi.

Sig.ra McCann Erickson:...sopra una cintura enorme, dicevo, che entra in un appartamento dalla finestra, sfreccia un bob che prosegue la sua corsa verso la fibbia uscendo di nuovo in strada, dove una bella ragazza sta facendo surf sullo zampillo di una fontana.

Sig. Gazzetta: Guardi, ho la pelle d'oca!

Sig.ra McCann Erickson: Capisco, ma non è tutto: la strada accanto è interamente occupata da un'enorme scarpa da donna con zeppa e tacco, sulla quale...

Sig. Gazzetta: Aspetti, aspetti, mi faccia indovinare...sulla quale scende un campione di snowboard!

Sig.ra McCann Erickson: Fuochino...un campione di salto dal trampolino.

Sig. Gazzetta: Stupefacente! Lei mi sorprende sempre!

Sig.ra McCann Erickson: E infine...

Sig. Gazzetta: Sono tutt'orecchi!

Sig.ra McCann Erickson:…infine ritroviamo le gambe della bella ragazza della prima inquadratura che camminano su una superficie sferica rosa, sulla quale trova… 

Sig. Gazzetta: La prego, non reggo questa suspence…cosa trova?

Sig.ra McCann Erickson:…trova seduto un bel ragazzo che l'aspetta.

Sig. Gazzetta:…che meraviglia!

Sig.ra McCann Erickson: La ragazza si siede accanto a lui offrendoci nel farlo una fuggevole visione delle sue intimità.

Sig. Gazzetta: Addirittura! Non ho parole!

Sig.ra McCann Erickson: Già. Zoom indietro a un totalone che ci rivela la coppia seduta sul marchio Gazzetta dello Sport dominante la città. Cartello Gazzetta dello Sport, Tutto il rosa della vita. Fine.

Sig. Gazzetta: Io…(si soffia il naso rumorosamente)...io sono commosso…non avrei mai potuto immaginare niente di più bello ed efficace, mi creda, signora.

Sig.ra McCann Erickson: Ne sono felice.

Sig. Gazzetta: Una sola domanda: c'è della musica?

Sig.ra McCann Erickson: Certamente, la cover di un brano che va per la maggiore, "Somebody to love" dei Queen. Lo conosce?

Sig. Gazzetta: No, ma mi fido di lei.


2 commenti:

  1. Questi si che sono veri persuasori occulti… dei clienti però; come riescano a vendere simili cose, per me rimane un mistero, hanno una capacità ineguagliabile di prendere per i fondelli la gente, altro che Benigni, Crozza ecc.… dilettanti.
    Certo sono sempre al secondo posto, dietro i nostri cari politici, ma tant'è.
    Ti seguo con piacere, Guido

    p.s. il link non funziona

    RispondiElimina
  2. pardon, adesso funziona (il link), capricci di browser e impazienza del lettore (io).
    Guido

    RispondiElimina